A GORINO MANCO UN…CAFFETTINO

Mi sono segnato sulla carta l’esistenza di Gorino conoscevo ovviamente quella di Goro e della famosa Pantera di Goro : Milva. Il motivo ? E’ da un po’ che voglio andare a visitare la zona del Delta del Po per le sue bellezze naturali, la sua storia, il Polesine, zone ricche di coltura e ahimè, recentemente, di aree di imbecillità umana. partendo dal presupposto che


ad avvicinarsi ai cretini  si rischia il contagio ho pensato bene di starne fuori e nel mio giro eviterò di sostare, fare il pieno al camper, bere il caffe e ancor di più in futuro staro attento alle proveniente delle vongole e scarterò dall’acquisto quelle proveniente da Gorino. Chi se ne frega? In passato mi è successo di aver una discussione con un benzinaio e a causa della sua maleducazione ho evitato negli anni successivi di fermarmi al suo rifornimento  e chissà perché dopo anni ha chiuso l’attività. Lui avrà detto che è colpa della crisi, degli altri del governo, della guerra in Iraq ma sicuramente la verità è che i suoi clienti si saranno ridotti negli anni a causa del suo comportamento. Vi siete accorti che il primo cartello esposto in una attività commerciale è quello di ” nuova gestione” chi ha orecchie …intenda. Certo se il benedetto questore avrebbe, anche a manganellate, sgombrato i manifestanti e in sindaco si fosse prontamente dimesso in palese disaccordo con un pugno di cafoni che prima ancora di vedere chi arriva e a prescindere barricano il territorio in una ottusa difesa di questo. Mi sembrano i cani che marcano il territorio a fiumi di urina.  Mi ricordo altro caso del comune di Adro nel bresciano ove una amministrazione leghista ha tolto la fruizione della mensa ai bimbi figli di genitori non in regola la retta scolastica.. Mia figlia mi ha ricordato la canzone del “Piave” ove il popolo italiano era unito da un ideale  purtroppo troppo diviso dalla attuale stupidità umana.

2 pensieri su “A GORINO MANCO UN…CAFFETTINO

  1. Al contrario io acquisterei volentieri (anche a prezzi leggermente piu’ alti) prodotti provenienti dal territorio di Goro e Gorino da qualche giorno patria dei nuovi partigiani.
    Abbiamo avuto anche in passato collaborazionisti come Te; una volta erano dei Tedeschi invasori ora dei clandestini invasori!!

  2. Satana esci dal corpo di filippo…..e spiegagli cosa significa collaborazionisti…..regalagli una treccani

I commenti sono chiusi.